condividi

Vaccheria Foti – eventi e meeting

Il giorno più bello della tua vita e noi saremo lì per garantire che tutto sia piacevole e indimenticabile!

Con la nostra ampia esperienza nel settore e la nostra dedizione nel realizzare i vostri sogni più belli, Vaccheria Foti  è la location ideale per un matrimonio da favola.

0
Meeting

0
Matrimoni

0
Compleanni

Gourmet

Find on

Vaccheria Foti

Find on

Vaccheria Foti

Find on

Vaccheria Foti

Eventi

2022

Eventi e Meeting

Il giorno più bello della tua vita – e noi saremo lì per garantire che tutto sia piacevole e indimenticabile! Eventi e Meeting

Il giorno più bello della tua vita – e noi saremo lì per garantire che tutto sia piacevole e indimenticabile!Con la nostra ampia esperienza nel settore e la nostra dedizione nel realizzare i vostri sogni più belli, Vaccheria Foti è ideale per un indimenticabile matrimonio.

2021

LA COUTURE DELLA MAISON CELESTINO SFILA IN CALABRIA

Sull’onda della sfllata di pochi mesi fa in patria, a Lecce, della maison Dior diretta da Maria Grazia Chiuri, l’italianissimo atelier Celestino ha voluto presentare la nuova collezione di alta moda in terra natia, a Corigliano Rossano (Cs) in un’antica residenza, la Vaccheria Foti, tra gli ulivi secolari.

A presentare il fashion show Veronica Maya.

In passerella, disegnati da Caterina Celestino, una collezione d 30 outfit, sviluppati su una palette cromatica delicata che trova ispirazione nella natura: dal bianco al lilla, dal verde prato all’ecrù, per linee semplici, pepli contemporanei, confezionati con scrupolosa attenzione sartoriale.
Testimonial della maison, la modella Aline Marques, accompagnata in passerella da un meraviglioso cane bianco.
L’evento, che ha avuto la direzione artistica di Giovanni Scura, ha premiato la scelta della maison Celestino di condurre il defilé nel proprio contesto territoriale, combinando le esigenze legate alle limitazioni sanitarie con l’opportunità di veder sfilare i propri capi nella terra che del brand rappresenta un luogo di tradizioni secolari e fonte ispiratrice.

2021

LA COLLEZIONE “FREUD” PER LA P/E 2021

LA MAISON CELESTINO PRESENTA LA COLLEZIONE “FREUD” 2021 VACCHERIA FOTI

Dopo il successo registrato durante la Milano Fashion Week lo scorso febbraio con la Collezione A/I 2020-2021 interamente ispirata a distanza di un secolo ai mitici Anni ’20 ed al cinema muto, la Maison Celestino si inserisce negli eventi in programma delle Fashion Week, per la presentazione delle collezioni P/E 2021, con un evento che si svolgerà nella terra d’origine della Maison, a Rossano, di cui la stessa testimonia autenticamente storia e tradizioni. L’evento sfilata si terrà domenica 27 settembre 2020, nella prestigiosa location della Vaccheria Foti in Rossano (CS), con inizio previsto per le ore 18.

La prestigiosa Maison Celestino presenterà al pubblico nazionale ed internazionale trenta capi di alta moda, da cocktail e grande soirée, con tessuti realizzati su telai a mano ed artigianali in speciali intrecci di nobili fili di lino, cotone e seta, e colori che si ispirano a decise gradazioni della terra, in bianco e nero, con nuances che vanno dal senape al verde insieme ai toni caldi del rosso e del viola.

La tradizione del Made in Italy e l’alta sartoria che caratterizzano la storica Maison Celestino, associate alla straordinaria fattezza dei tessuti concepiscono una collezione denominata “Freud”, interamente ispirata al padre della psicanalisi, la scienza per la quale “l’esperienza soggettiva è prioritaria, l’introspezione potente”.

L’abito della collezione “Freud” è un’estensione dell’inconscio in quanto “corpo vuoto” che si appoggia sul denominato “corpo pieno”. L’abito diventa così parola e con un impulso creativo, come asserito da Lacan nella seguente citazione, “dov’è l’anima è il corpo”, esso diviene tratto identitario. La collezione “Freud” per la P/E 2021 della Maison Celestino, composta in chiave stilistica innovativa e dalle linee eleganti, prende le mosse proprio da questa premessa.

Maison Celestino, casa di moda italiana cara ad Ava Gardner, ha inteso strutturare la collezione “Freud” con l’esclusivo impiego delle proprie lavorazioni tessili artigianali, identificative di un marchio che, attraverso il mistero della creazione, ridà costantemente vita ad una tradizione valorizzata in chiave moderna.

2013

Premio Luca D’Amico

IV Edizione. Impegnativo il lavoro della Commissione Artisti che lo scorso 17 aprile si e’ riunita per decretare i finalisti ed i vincitori di questa nuova edizione del Premio. 112 le opere pervenute che hanno impegnato per molte ore la Commissione composta dal critico d’arte e docente d’Accademia Ghislain Mayaud, gli artisti Mimmo Legato, Maria Credidio, Antonio D’Amico, Nicola De Luca e Sasa’ Santalucia, l’architetto Marcello Guido, il docente Mario Vicino, la giornalista e critico d’arte Giulia Fresca, il gallerista Enzo Le Pera ed il collezionista d’arte Giuseppe Zumpano. 58 le opere finaliste da cui saranno resi noti i diciotto artisti che saranno premiati, nell’ambito della serata di premiazione che si terra’ il 28 maggio presso la Vaccheria Foti di Rossano dove saranno esposti i lavori e per l’occasione verra’ attribuito anche un premio all’artista che meglio ha interpretato il tema ‘La Fede: Luce tra Cielo e Terra’ titolo dell’ultimo libro scritto dall’Arcivescovo di Rossano- Cariati, Monsignor Santo Marciano’.

Video

Vaccheria Foti

  • Eventi e meeting
  • Il giorno piu bello
  • foto gallery

Vaccheria Foti

  • Vaccheria Foti
  • Eventi e meeting
  • il giorno piu' bello

Freud Collezione P/E 2021

  • Vaccheria Foti
  • Eventi e meeting
  • video stage